Under 14 a ranghi ridotti

Prima partita del girone di ritorno per gli Under 14 ed ultima partita del 2017 per i giovani galletti che devono vedersela contro i vicini colleghi del Farigliano privi di tanti componenti del gruppo, tutti malati da giorni. I presenti dovranno contare sulle proprie forze, privi delle solite rotazioni, e dare il massimo in una partita per niente scontata. 

All’arrivo in palestra emerge il primo problema: nonostante la canonica ora di anticipo l’arbitro è già presente sul posto comunicando che non era stato informato dello spostamento dell’orario, così si è costretti a pochissimi minuti di attivazione pre-partita. Inoltre la palestra è molto fredda, il riscaldamento sembra non funzionare: sarà una partita difficile. Ed infatti la partenza dei monregalesi è a dir poco gelida, nel primo quarto sembra impossibile trovare la via del canestro. I ragazzi di coach Blengini e Falcetti appaiono bloccati in attacco, nonostante una discreta circolazione di palla non si riesce ad entrare in area, anche se le poche volte che accade sono premiati da falli sul tiro. Ma le conclusioni dalla lunetta generano incredibilmente un solo punto. Anche gli avversari faticano a trovare ritmo e il primo quarto termina con uno stridente 6 ad 1 a favore dei padroni di casa. Già dal secondo quarto però si inizia a trovare un po di ritmo e fiducia, le rotazioni si fanno frequenti per permettere a tutti di non “congelare” in panchina e si inizia finalmente a mettere pressione difensiva ai giovani fariglianesi che poco per volta smarriscono l’inerzia acquisita all’inizio dell’incontro e perdono molte palle su passaggi intercettati che aprono il campo per cavalcate a canestro o per comodi lanci in contropiede, anche se troppe volte non finalizzati con un canestro. La partita si raddrizza a favore dei bianco verdi che alla fine si vedono vittoriosi per 29 a 42.

Ottima dimostrazione di durezza mentale, dove i galletti sono riusciti a reagire all’assenza dei compagni prendendosi le proprie responsabilità e a non mollare dopo un primo quarto che li aveva messi in forte difficoltà. Ora tanti auguri di buone feste, ci vediamo in palestra per gli allenamenti che ovviamente non si fermano mai!! Bravi!

#forzaragazzi #bcmondovi #bolente #welovethisgame

Leave a Reply