Under 13 a dura prova contro Fossano

Sfida contro i pari età dell’Under 13 di Fossano, che dopo il termine del girone di andata occupano i piani alti della classifica. E’ infatti la prima giornata del ritorno, ed i galletti provano a migliorare la sconfitta rimediata in casa. L’inizio è completamente dei padroni di casa che mettono subito in campo tutta lo loro fisicità ed aggressività. I giovani di coach Blengini provano a resistere ma sono tramortiti dall’agonismo di Fossano, e vanno subito sotto. Le rotazioni non cambiano molto e si arriva addirittura al 10 a 0. Con calma e determinazione però si cerca di rimettere ordine, e qualcosa si sblocca: la reazione arriva, si trova il modo si superare la metà campo e si accorcia il gap fino a 4 punti di distanza. La gara è finalmente partita ma i padroni di casa conducono sempre. Ogni tanto i galletti riescono ad avvicinarsi nel punteggio, salvo concedere nuovamente dei parziali che vedono l’Acaja allontanarsi nuovamente. Non si ha mai la reale impressione di riuscire a tornare in partita, lo scarto è ben gestito ma la partita è accesa per 40 minuti, ogni pallone è combattuto come se fosse l’ultimo e la partita risulta decisamente giocata quasi alla pari! Soddisfacente prestazione e differenza punti migliorata rispetto a mesi fa! Bravi galletti e complimenti agli avversari.

La prossima partita sarà a distanza ravvicinata: si gioca infatti già martedì alle 19 in casa contro la capolista ed imbattuta Cuneo!

FOSSANO-MONDOVI 50-40 (12-8, 16-8, 14-10, 8-14)

TABELLINO: Russo R, Freccero, Rossi, Himci, Giraudo N, Lungieki, Danna, Giraudo F, Turco, Zenitto, Botto, Russo E. ALL: Blengini Dan.

Leave a Reply